Descrizione Progetto

In Costa d’Avorio siamo presenti dal 2014, anno in cui venne ultimato l’Ospedale Cattolico San Giuseppe Moscati a Yamoussoukro. L’ospedale fu fatto edificare a fianco della Basilica Notre Dame de la Paix (famosa copia di San Pietro) dal primo presidente ivoriano Félix Houphouët-Boigny.

La curiosità è che il Papa accettò di consacrare la Basilica a patto fosse costruito accanto l’ospedale. L’ospedale fu aperto nel gennaio 2015.

Da allora collaboriamo con i Padri Camilliani nel servizio carismatico, testimoniando la misericordia di Dio verso gli infermi e svolgendo attività sanitarie e pastorali per i malati dell’Ospedale mettendo a disposizione 250 posti letto.

Ogni giorno si presentano oltre 150 persone che cercano l’assistenza sanitaria ed il supporto spirituale di cui necessitano.

Le 3 sorelle della comunità si prendono cura dei malati, delle donne partorienti e dei loro neonati, svolgendo il loro lavoro con dedizione e sacrificio per cercare di garantire a tutti i pazienti un servizio di alta qualità e all’avanguardia per questo Paese.