Chi siamo

“Pronte sempre a esporre la vita per amor di Gesù”

Noi Ministre degli Infermi di San Camillo siamo una Congregazione di Suore che, seguendo il carisma della Madre Fondatrice Maria Domenica, dedicano totalmente la loro vita al servizio delle persone malate e sofferenti, degli anziani bisognosi e dei bambini. Svolgiamo la nostra missione con generosità e dedizione incondizionata, “pronte sempre a esporre la vita per amor di Gesù”.

Come operiamo

Operiamo in collaborazione con i laici per difendere la dignità e la sacralità di ogni persona e per promuovere e custodire la vita dalla nascita alla morte, secondo i principi della bio-etica cristiana.

Unite in carità”, viviamo in comunità costruendo la comunione fra noi, nella concordia, nella pace, nella gioia e nell’amore vicendevole, contribuendo ad edificare il senso di appartenenza.

Inserite nella Chiesa, continuiamo la missione stessa di Gesù che passava di villaggio in villaggio “predicando il Vangelo del regno e curando ogni malattia e infermità” (Mt 9,35; Lc 8,1)

Fede

Amore

Carità

Il nostro Carisma

Sull’esempio della Vergine Maria ai piedi della croce, con la nostra vita e le nostre opere testimoniamo al mondo la carità misericordiosa, la compassione e la tenerezza del Padre verso ogni sua creatura.

“Unite in carità”, viviamo in comunità costruendo la comunione fra noi, nella concordia, nella pace, nella gioia e nell’amore vicendevole, contribuendo ad edificare il senso di appartenenza.

LE NOSTRE PREGHIERE