Kenya

Dal 1976 siamo operative in Kenya con diverse attività ed abbiamo vissuto personalmente le vicissitudini, le lotte interne ed il progredire di questo Paese dell’Africa orientale. Con una popolazione che cresce a ritmi intensi fino a quasi raddoppiare negli ultimi vent’anni, oggi diventa sempre più pressante l’esigenza di portare aiuto soprattutto nelle grandi città dove è concentrato quasi il 50% degli abitanti.

Nairobi è una tra le città più grandi dell’Africa e conta oggi circa 5 milioni di abitanti di cui la metà vive negli slums, baraccopoli dove le condizioni di vita sono disumane e le persone non hanno accesso all’acqua potabile e all’assistenza sanitaria. Malattie come gastroenteriti, polmoniti, AIDS, tubercolosi sono la principale causa di morte tra i più poveri e la cura ed il sostegno è spesso demandato alle congregazioni religiose, ONG e volontari.

Proprio per questo ogni giorno ci dedichiamo con passione a prestare soccorso al prossimo attraverso i nostri progetti.

Elenco dei nostri progetti in Kenya

.

Costa D’Avorio

La Costa d’Avorio, più correttamente Côte d’Ivoire, è un Paese di circa 25 milioni di abitanti; situato nell’Africa occidentale si affaccia direttamente sul golfo di Guinea. Colonia francese fino al 1960, nello stesso anno dell’indipendenza è entrata a far parte dell’ONU.

La sua capitale amministrativa è Yamoussoukro (circa 212.000 abitanti), mentre Abidjian, molto più estesa e popolosa, è oggi la capitale economica e governativa.

Dal 2014 siamo presenti a Yamoussoukro nell’Ospedale Cattolico San Giuseppe Moscati.

Elenco dei nostri progetti in Costa D’Avorio

.