In questo giorno così importante per la nostra Congregazione le sorelle da tutto il mondo in un sol canto. Abbiamo lingue e culture differenti, ma il Carisma è il nostro elemento di unione e di uguaglianza.
Riascoltiamo inoltre le parole di Papa Giovanni Paolo II durante la beatificazione della Madre Fondatrice Maria Domenica Brun Barbantini:
.
“Ritroviamo l’immagine vigile e premurosa del Buon Pastore nella Beata Madre Maria Domenica Brun Barbantini che, cosciente di essere divenuta “creatura nuova” nel sacrificio di Cristo, non ha esitato a rispondere alla grazia divina con l’amore, tradotto in quotidiano servizio ai fratelli alle sorelle bisognose.
Essa ha lasciato alle sue figlie spirituali un’eredità ed una missione quanto mai attuale e preziosa. Un amore evangelico concreto per gli ultimi, gli emarginati, i piagati; un amore fatto di gesti di attenzione e di cristiana consolazione, di generosa dedizione e di instancabile vicinanza nei confronti degli ammalati e dei sofferenti.
In tale compito apostolico e missionario brillano la forza e la verità della parola di Gesù che chiede di essere amato e servito nei fratelli affamati, assetati, nudi, forestieri, malati e in carcere.”